logo Pizza da Giulio
Specialità
Tra Salento ed Emilia

La nostre Specialità

Il  profumo del mare, le terre assolate, i vicoli stretti e sinuosi e le case bianche che risplendono alla luce del sole. Il Salento è una terra magica e suggestiva! L’omaggio di Giulio al territorio in cui è cresciuto è un vero e proprio viaggio tra storia e sapori del passato, attraverso le materie prime di questo angolo di Puglia. 

Sin da bambino si è innamorato di questi piatti e ora vuole farli assaggiare anche a te! L’originale puccia salentina, uno dei piatti più amati, da gustare con la Cianca, il condimento di aglio, olio e prezzemolo, ma anche ottime pizze, primi di mare e le ricette tipiche pugliesi.

Leggerezza e digeribilità

Pizze, Pucce & Co.

Ami la pizza? Allora non puoi fare a meno di assaggiare la nostra! Lasciati conquistare dalle altre golose specialità: strie croccanti e sfiziose anche in versione mezzo metro, pinse alla romana, croccanti fuori e morbide dentro grazie alla speciale stesura “pizzicata”. E poi c’è lei, la puccia salentina! Pietanza tipicamente pugliese, la realizziamo con lo stesso impasto della pizza, lavorato a creare un disco di pane, che viene infornato poi farcito fuori forno.

La pizza e gli altri prodotti da forno, oltre che gustosi, devono essere anche leggeri. Noi puntiamo molto sulla digeribilità per dare a tutti la possibilità di godersi una serata in compagnia senza pensieri. Tutto ha origine dal nostro impasto. Facciamo maturare quello classico per un minimo di 48 ore, mentre quello contemporaneo, ad elevata idratazione, dà origine a quel cornicione soffice e leggero, grazie agli alveoli che si sviluppano durante la cottura.